tabletIl Ministero dell’Istruzione con decreto n.187 del 26 marzo 2020 ha disposto l’erogazione di risorse finanziarie finalizzate all’acquisto di dispositivi digitali individuali, per la fruizione delle piattaforme da utilizzare per la didattica a distanza a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito.

Si invitano le famiglie interessate a produrre richiesta utilizzando il modulo allegato al presente.

Nel caso in cui le richieste pervenute risultassero eccedenti le disponibilità dell’Istituto, verrà redatta una graduatoria, secondo i criteri indicati nel modulo e le informazioni rese dai servizi sociali del Comune di Residenza.

Le richieste dovranno essere inoltrate alla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO MARTEDÌ 14 APRILE utilizzando il modulo allegato, firmato e allegando il documento di identità.

Sarà data priorità agli alunni delle classi Terze di scuola secondaria e Quinte di scuola primaria, con precedenza, all’interno di queste categorie, ai diversamente abili e DSA.

Nel caso di eccedenze, si procederà all’assegnazione con priorità alle classi prime e seconde di scuola secondaria e alle classi terze e quarte di scuola primaria.

Si invitano comunque le famiglie ad attivare fin d’ora le offerte di incremento gratuito del traffico dati messi a disposizione dai fornitori di telefonia e a considerare di utilizzare i telefoni e altri dispositivi già in possesso anche per fornire connettività al nuovo dispositivo (funzione di hotspot mobile, presente in tutti i dispositivi che accedono alla rete cellulare).