UN SALUTO, CON AFFETTO...
Mi rivolgo alla comunità educante tutta come sopra indicata per comunicare che da mercoledì 1 dicembre p.v. un nuovo Dirigente Scolastico, il prof. Antonio Cavaliere, prenderà servizio presso l’IC L. Montanari. Questa è una notizia che ci deve rallegrare poiché la scuola potrà avere un dirigente ‘esclusivamente dedicato’ che riuscirà a seguire con maggiore disponibilità di tempo e risorse i processi in cui ogni scuola è coinvolta.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi per l’accoglienza, la disponibilità e la partecipazione dimostrate in questo breve tempo che ho avuto l’occasione e il piacere di trascorrere con voi. L’esperienza di questi tre mesi mi ha arricchito concedendomi l’opportunità di confrontarmi con una diversa realtà, fare nuovi incontri, ammirare le bellezze della vostra città.
La collega che mi ha preceduto, prof.ssa Pierangela Ronzani, con la quale sono rimasta in contatto e che costantemente si informa su quanto avviene nella ‘sua’ scuola, ha concluso una delle ultime telefonate dicendo - quasi a giustificarsi dell’interessamento - : “...Perché, sai, Rocca mi è rimasta nel cuore”. Sappiate che ora la vostra città e la vostra scuola saranno anche nel mio cuore, nei miei pensieri e nei miei ricordi perché, seppur nei pochi mesi che vi ho trascorso, ho incontrato persone speciali e vissuto momenti colmi di ogni ricchezza.
Portate il mio affettuoso saluto a tutti gli alunni dell’Istituto.
Grazie
Antonella Arnaboldi
“Chi in educazione è riuscito a suscitare un interesse che porta a scegliere
un’azione e a eseguirla con tutte le sue forze, con entusiasmo fattivo – ha svegliato l’uomo”
(M. Montessori)